- Assistenza (1)
- Branding (2)
- Brevetti (1)
- Business (2)
- Finance (1)
- Finanza agevolata (1)
- Funding (1)
- IT (1)
- Marchi (1)
- Marketing (5)
- SEO (1)
- Tech (1)
- Value Proposition (1)
- Tutti (12)
SprintX offre servizi di consulenza personalizzati per avviare e far scalare un progetto di business.
Sviluppo di un piano che permette l’individuazione delle strategie aziendali da abbracciare nel breve e nel lungo periodo e consente di definire e monitorare gli obiettivi, i risultati, le responsabilità e il budget.
Accompagnamento alla nascita o crescita della tua idea imprenditoriale mediante fondi e finanziamenti. Possiamo aiutarti nella ricerca della soluzione ottima per la tua startup attraverso consulenze per fundraising pensate per far scalare la tua idea.
Analisi quantitativa e qualitativa del bisogno manifesto e del search intent dei principali segmenti di clientela. Conoscere a fondo il problema da risolvere è la base per strutturare un’idea imprenditoriale.
Ricerca e individuazione dei competitors online diretti e indiretti, analisi delle attività di digital marketing e delle strategie web dei principali competitors. Conoscere i tuoi competitors è necessario per definire il posizionamento e avere un benchmark sulle performance
Supporto alla creazione di una identità forte e differenziante. Un brand che comunica chi è, quali sono i suoi valori e che crea un’immagine chiara e unica permette al cliente di visualizzarlo, individuarlo, appropriarsene per sentirsi parte di esso.
Strutturazione di un piano efficace per raggiungere il mercato target. L’analisi di micro-dati è utile per testare e scalare strategie di marketing, mentre la creazione delle buyer personas mediante buyer personas canvas è la base per la definizione della value proposition.
Analisi della SEO per scoprire i punti di forza e di debolezza di un website. Intervenire per le correzioni e sviluppare una strategia efficace è fondamentale per massimizzare il risultato del proprio lavoro e incrementare il traffico organico che proviene dai motori di ricerca.
Aiuto nella tutela delle proprietà intellettuali del brand. Un’adeguata protezione dei diritti di proprietà intellettuale può costituire la base per il vantaggio competitivo di un’idea di business.
Definizione di un piano di marketing. L’unico marketing digitale che funziona è quello che si basa su di una solida strategia di marketing mirata a raggiungere il mercato target.
Valutazione degli asset tecnologico-informatici di un’azienda volta a definire esigenze e opportunità di miglioramento al fine di aumentarne efficienza e efficacia rispetto agli obiettivi di business.